News

Eat ,Drink and Mind

La Primavera si risveglia con un mese ricco dei eventi ,qualcuno goliardico e caratterizzato dal caos,qualcuno piu’ profondo che ci farà scoprire un modo diverso di vivere la socialità, per questo a Maggio saremo felici di ospitare due incontri con Paola Valentini, psicologa, docente; specializzanda in psicoterapia corporea e neuroosteopatia.specializzata in disturbi di ansia e stress, trainer  in mindfulness based stress reduction. 

Il progetto Mindfulness @Artisan ha lo scopo di creare un collegamento tra la pratica di consapevolezza, la convivialità e la socialità.

La mindfulness è una pratica che ci allena a vivere nel presente con chiarezza, interrompendo automatismi e rimuginazione che ci impediscono di vivere in modo appagante, abbandonando il giudizio e migliorando le risposte adattive in condizioni ansia e lo stress non solo con noi stessi ma anche con gli altri, per questo cercheremo di legare la pratica mindful allo stare insieme, conoscersi, condividere e ritrovarsi.

Ogni incontro ha la durata di circa 1,30h per la mindfulness e a seguire condivideremo cocktail&tapas totalmente Vegan! 

16 Maggio – Body scan. La percezione viene rivolta al nostro interno, escludendo i sensi “superficiali”; dal corpo originano sensazioni fisiche cui dedichiamo attenzione spostandoci da una zona all’altra; l’immagine che costruiremo sarà affine a un dialogo con i diversi distretti del corpo, anche quelli più remoti, ai quali spesso non prestiamo attenzione. 

23 Maggio-Mindful eating & drinking. Un modo di fare esperienza che coinvolge completamente il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra mente nella scelta, nella preparazione e nella consumazione del cibo quotidiano. Attraverso questa pratica utilizziamo i nostri sensi immergendoci nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e anche nei suoni di ciò che beviamo e mangiamo, esploriamo le nostre reazioni al cibo e i segnali interni di fame e di sazietà. 

-€ 30,00 –  ad  incontro comprensivo di meditazione + aperitivo 

Io vi consiglio di prenotare il vostro posto un po’ per conoscersi ,un po’ per vivere un’esperienza diversa!

ULTIMI ARTICOLI SU ARTISAN BLOG